Lo psicologo online durante le vacanze

Lo psicologo online durante le vacanze

La terapia durante la pausa estiva

L’estate è ormai alle porte e molto spesso sono questi i giorni in cui si respirano nuove routine e cambiamenti nella gestione e nell’organizzazione dei prossimi mesi. A lavoro e in famiglia, durante gli studi, nella vita sociale, il mese di giugno combacia in molti casi con scadenze e decisioni da prendere. Tra le abitudini già prese o da prendere, il percorso psicologico è una di quelle con cui fare i conti nei casi in cui la terapia sia in corso o nel caso in cui si stia pensando di iniziarla.

Come organizzare lo psicologo online durante le vacanze? A rispondere a questa domanda raccontandoti come iniziare o proseguire il tuo percorso con uno/a psicoterapeuta online è La Dr.ssa Laura Princivalli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista, nell’ultimo giorno di maggio ti accompagna nell’immaginare e nel calendarizzare le sedute con il tuo psicologo online durante le vacanze.  Se leggendo questo articolo volessi saperne di più, o volessi iniziare un percorso psicologico online puoi contattarla a info@psicoterapeuta-online.com

psicologo-onlineCercare uno psicologo online durante le vacanze

Se hai deciso o hai bisogno proprio ora di supporto psicologico, da un punto di vista terapeutico questo è un momento dell’anno come un altro. I professionisti della psiche che lavorano online possono liberarsi dalla sovrapposizione viaggio/lontananza. Lavorare mediati da mezzi di comunicazione digitale significa esserci anche in viaggio e raggiungerti anche durante i periodi di classico “stop” generale. In questo periodo, dunque, troverai lo psicoterapeuta online connesso per rispondere a una richiesta, un consiglio o un approfondimento anche se distante, magari più del solito.

Se questo vale per il/la professionista, vale anche per te. Decidere ora di intraprendere un percorso ha la stessa possibilità di continuità anche nel caso in cui i tuoi impegni e i tuoi ritmi cambiassero con l’arrivo delle ferie. Basterà portare con te il tuo smartphone o qualsiasi mezzo di comunicazione digitale utilizzi solitamente per i videocolloqui, e potrai essere supportato dal professionista che hai scelto.

Continuare con lo psicologo online durante le vacanze

Se stai già affrontando una terapia psicologica online, le prossime date, gli orari, il calendario (agosto compreso) delle vacanze possono procedere come se nulla fosse. Per chi è abituato a lavorare su di sé online, è già chiara, e molto spesso sperimentata, la possibilità di portare con sé lo psicologo online durante le vacanze, durante le trasferte di lavoro, i viaggi, le gite fuori porta, gli spostamenti anche non previsti.

“Insomma, puoi fissare la seduta e poi connetterti da dove vuoi, l’unico vincolo è la sensazione di privacy, di tutela delle tue storie e di condivisione con un/a professionista che garantisce ovunque sia, in qualunque posto siate, la riservatezza, la segretezza e l’ascolto dovuti.”

La terapia online permette di semplificare e snellire il processo di scelta nel rivolgerti a uno/a psicologo/a: non ha importanza quale sia il periodo né come incastrare l’impegno, gli imprevisti, gli spostamenti, i cambi di programma, e, persino le vacanze. L’appuntamento può essere fissato ancora prima di programmare quella giornata.

 

Leave a comment