Psicoterapeuta online video: la novità

Laura Princivalli
Marzo 6, 2023
Est. Reading: 2 minutes

Il primo blog italiano esclusivamente dedicato alla psicoterapia online sbarca su YouTube

La richiesta “psicoterapeuta online video” trova finalmente una risposta nel canale YouTube Psicoterapeuta Online. Nel canale puoi trovare contenuti riguardanti la terapia online: informazioni, aneddoti, domande e risposte, curiosità e dubbi arrivati alla tastiera di una psicoterapeuta online.

La Dr.ssa Laura Princivalli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista, si dedica da anni all’interazione terapeutica online sia dal punto di vista clinico sia dal punto di vista della diffusione di contenuti sempre aggiornati sul tema. Al primo blog italiano interamente dedicato alla psicoterapia online, si aggiunge ora il canale YouTube dedicato. Se leggendo questo articolo volessi avere qualche informazione o chiarimento in più, o volessi iniziare un percorso psicologico online con lei o i/le suoi/sue collaboratori/trici puoi contattarla a info@psicoterapeuta-online.com.

psicologo online

La domanda che fa nascere il canale: “psicoterapeuta online video”

Da circa un mese, precisamente dal 1 Febbraio 2023, è online il canale Psicoterapeuta Online, nato a distanza di qualche anno dal blog psicoterapeuta-online.com in continuità con esso.  La molla è la stessa: trasformare e condividere le domande che tutti i giorni arrivano da chi ha dubbi, curiosità, da chi è seguit* e da chi si sta informando per saperne di più, in generale e in particolare, sulla terapia online.

Nasce dallo scritto e arriva al video per la stessa ragione. Molte persone come te cercano, chiedono direttamente o indirettamente e fruiscono di diversi tipi di contenuti. E così, vista la grande richiesta e il tipo di evoluzione di questa modalità terapeutica si è scelto di offrire non solo le nostre pagine, ma anche la voce e le immagini per conoscersi meglio e poter condividere le esperienze e le storie con chi quelle esperienze e quelle storie le cerca in altri spazi, alla voce “psicoterapeuta online video”. È proprio sulla scia dell’attenzione alla salute psicologica, alla messa in discussione personale e relazionale a cui siamo sempre più sensibili, che nasce un nuovo spazio, rigorosamente online, per incontrarsi, conoscersi e riconoscersi.

Il canale YouTube Psicoterapeuta online: come funziona

Ogni settimana puoi trovare un nuovo video: il tema è sempre la psicoterapia online e le tips presentate di settimana in settimana nascono dalle domande di persone come te. Le informazioni chieste, e ricevute, che potrebbero essere utili a qualcun altr* possa essere interessat* all’argomento, la Dr.ssa Princivalli le rende fruibili a tutt*. E dunque, tu stess*, puoi trovare risposta a molte curiosità di video in video.  Il format è caratterizzato da pillole sulla psicoterapia online e sulle varie domande che tramite commenti, contatti, mail e whatsapp arrivano tutti i giorni a una terapeuta online.

In risposta alla ricerca “psicotrapeuta online video” ora puoi trovare, come dice la Dr.ssa Princivalli nel video di presentazione del canale “uno spazio in cui incontrarci e in cui posso offrirti le mie risposte”. Non solo, è uno spazio dove si offrono domande, spunti, riflessioni, che fanno tanto bene per “muoversi” e mettersi in gioco.

“Allora benvenuta e benvenuto in questo nuovo spazio, questo canale è per te.”

Design by 
 Company Make Up