Psicoterapia on line sotto l’albero

Psicoterapia on line sotto l’albero

psicoterapia on lineSupporto psicologico durante le feste

La psicoterapia on line non si ferma durante le festività natalizie.  Lo strumento digitale ti garantisce la sua presenza durante tutte le festività natalizie che, quest’anno in particolare, possono portare con sé questioni, sensazioni, sentimenti da affrontare e gestire anche in questi giorni.

Dicembre è il mese dei bilanci, dei ritrovi, delle nuove promesse per l’anno nuovo, e dei pensieri rivolti a sé e agli altri. Che sia proprio questo il momento di proseguire il percorso di psicoterapia on line in cui già sei inserit* o di decidere di iniziarne uno nuovo? Come vuoi concludere quest’anno e come vuoi iniziare il prossimo?

Con questo articolo Laura Princivalli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista ti accompagna al giorno di Natale, affrontando proprio ciò che anima questo periodo e le possibilità per viverlo. Se leggendo questo articolo volessi approfondire il tema o desiderassi iniziare un percorso psicologico online puoi contattarla a info@psicoterapeuta-online.com

Come affrontare il periodo natalizio grazie alla psicoterapia on line

È necessaria una premessa: il 2020 è un anno che ci ricorderemo, che ha sconvolto le nostre vite e la nostra quotidianità. Siamo agli sgoccioli e pare arrivare ora un’altra sfida importante. Come passare il Natale? La domanda, in questa sede, non è tanto di carattere organizzativo, quanto psicologico. Riuscirai a raggiungere i tuoi cari? Preferisci cogliere l’occasione per stare con qualche amic*? Sarai vincolato dalle restrizioni e sarai con le persone più vicine? Sarai sol*?

In ogni caso quest’anno sembrerà di passare questi giorni e di arrivare al giorno di Natale, con un po’ meno scelta degli anni passati, e qualsiasi cosa questo significhi per te, la psicoterapia on line può ampliare il numero delle possibilità. In questo momento, puoi tendere una mano e a chiedere la compagnia di un professionista, con il quale poter affrontare in modo nuovo queste strane giornate, con il quale immaginare un nuovo anno e progettare, oltre l’incertezza e le difficoltà.

Lo psicoterapeuta on line è sempre conness*!

Le festività natalizie sprigionano un’atmosfera di vacanza, e, a parte i giorni rossi di calendario, in moltissimi casi il lavoro, la scuola, gli impegni vanno in pausa fino al nuovo anno.

Non è così per chi scrive, che in quanto psicoterapeuta on line, è sempre connessa, soprattutto quest’anno. La psicoterapia on line è sotto l’albero, durante tutto il periodo natalizio, senza stop, per accompagnarti al giorno di Natale e prepararti, dal giorno successivo, verso il nuovo anno. I mezzi di comunicazione digitale permettono di arrivare ovunque, nelle case di chi non si sposterà, e nella valigia di chi si mette in viaggio, nel pc, nello smartphone o nel tablet di chi resta e di chi va. Nelle mura della propria casa o in quelle dei cari per chi riuscirà a raggiungerli. Ovunque tu ne abbia bisogno, come sempre, basteranno un supporto digitale e una buona ragione.

“La psicoterapia on line diventa un regalo di Natale che puoi scartare subito. Per continuare, non mollare, rimettersi in gioco, fermarsi, ricominciare, provarci, o smettere.”

Leave a comment