Regala supporto psicologico online: è arrivata la gift card!

Laura Princivalli
Marzo 21, 2022
Est. Reading: 3 minutes

La psicoterapia online diventa un regalo

In un periodo in cui si parla di salute mentale con qualche stigma e tabù in meno, la nuova opportunità che arriva dalla psicoterapeuta online è: regala supporto psicologico a qualcun* accanto a te.

Molti fattori sembrano aver contribuito a sdoganare la richiesta di aiuto psicologico: sempre più persone accedono a servizi di psicoterapia, in particolare online, condividendo la loro scelta sui social o con le persone vicino a sé, il contesto socioculturale è fertile da questo punto di vista a causa della necessità, diffusa e dimostrata, di un percorso psicologico, dopo due anni di pandemia che hanno posizionato sempre più in alto tra le priorità quella della salute psicologica, fino a, infine, diventare legge (quasi) con l’approvazione del bonus psicologico. A fronte di tutto questo, il prendersi cura di sé, passa anche per il proprio benessere mentale, e con esso l’idea alternativa per coccolarsi in un momento particolare: regala supporto psicologico!

La Dr.ssa Laura Princivalli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista, ha pensato a una gift card per condividere il benessere psicologico, la necessità di prendersi cura di sé a 360 gradi, con chiunque tu voglia.  Se leggendo questo articolo volessi avere qualche informazione o chiarimento in più, o volessi richiedere la gift card per una o più sedute psicologiche online con lei o i/le suoi/sue collaboratori/trici puoi contattarla a info@psicoterapeuta-online.com.

psicologo online

 

Una richiesta diventata gift card: regala supporto psicologico online

Come nasce l’idea di una gift card per regalare qualche seduta psicologica? Da molt* di voi. Più di qualche persona, tra una seduta e l’altra o al termine del percorso, mi ha chiesto come avrebbe potuto regalare una o più sedute a qualche amico/a, a qualche parente o a qualche conoscente con cui aveva parlato del percorso e di come potesse essere di aiuto in momenti di vita particolari. Qualcosa che è andato oltre al passaparola legato al consiglio del/la proprio/a psicologo/a e che è diventata un’idea regalo per un’occasione importante. Così, come la maggior parte delle idee più vere ed efficaci, ha iniziato a prendere forma la gift card personalizzata, preparata per coloro che l’hanno richiesta. Da queste esperienze sono nate le differenti opzioni per richiedere la gift card che fa per ciascun*, in base al numero di sedute, al/la professionista scelto/a, e alla persona, o persone, a cui la si vuole donare.

Gift card: come funziona

L’opzione “regala supporto psicologico online” è attiva, ed è semplice ed immediato. Facendo riferimento ai contatti (indirizzo email e numero di telefono) presenti sul sito, basterà far presente alla Dr.ssa Princivalli la volontà di acquistare la gift card. Insieme si valuteranno i pochi dettagli necessari. La valutazione sul/la professionista che seguirà la persona dipende anche da questioni etico/deontologiche; se il/la richiedente è molto legato/a al ricevente ed è già seguito da una persona di psicoterapeuta-online.com, è bene evitare di condividere la/lo stesso terapeuta. Mentre dettagli come numero di sedute o tipologia di sedute (individuale, di coppia, familiare, di gruppo) saranno dettagli indicati da te!

“Un ultimo dettaglio: la gift card non ha scadenza! La salute psicologica e come trattarla è una scelta da prendere senza limiti di tempo. Noi saremo qui quando e se la persona deciderà di utilizzare questa possibilità.”

Design by 
 Company Make Up