Uno psicologo vicino a me

Uno psicologo vicino a me

Come trovare uno psicologo vicino a me?

In un periodo di distanze e restrizioni la vicinanza sembra aver cambiato forma. Cosa intendiamo con vicino/lontano? Chi è mancato e chi è stato di supporto? Come? Queste questioni, le sensazioni che scatenano, hanno in questo periodo assunto un significato nuovo. La difficoltà nell’affrontare questo momento, e, più in generale, la necessità di affrontare un momento particolare, una situazione, un evento della vita, molto spesso spingono a cercare aiuto psicologico online. E l’esclamazione che ne deriva appare subito chiara: Ho bisogno di uno psicologo vicino a me!

Ad accogliere questa richiesta, e a parlarti di vicinanza in tempi di isolamento e nuove regole di convivenza, è La Dr.ssa Laura Princivalli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista, che prova a rispondere al grido di aiuto, a registrare il nuovo alert che si è venuto a creare e a aprire qualche possibilità di vicinanza in più.  Se leggendo questo articolo volessi saperne di più, o volessi iniziare un percorso psicologico online puoi contattarla a info@psicoterapeuta-online.com.

psicologo-onlineAAA psicologo vicino a me cercasi.

Stai cercando un professionista a cui rivolgerti e non sai da dove iniziare? Se sei qui è perché molto probabilmente hai iniziato su internet, a cui nel XXI secolo ci affidiamo per ogni cosa. Il mondo online come porto sicuro di risposte, come mappa di soluzioni ed enciclopedia digitale. Google fotografa la situazione intorno a noi: il ristorante, l’annuncio di lavoro, il parcheggio, tutto secondo la ricerca inserita, il filtro settato, e il luogo dal quale cerchiamo.

E così, digitando “psicologo vicino a me”, sei capitat* qui, su un sito specializzato in psicoterapia online. Il mondo online non ha confini né distanze, se il servizio è online, il limite spaziale salta.

“Molto spesso si pone il quesito: “dove posso trovarla?” La risposta è sempre: “online!” che è un po’ come dire ovunque, e vicino.”

Psicoterapia online: allontanare la lontananza e avvicinarsi.

La richiesta di uno “psicologo vicino a me” è, spesso, più metaforica che letterale. Qual è la vicinanza che cerchi? Che cosa intendi per vicinanza? In questo ultimo anno e mezzo in molti e in molte si sono dovuti reinventare, per qualcuno è stato naturale, per qualcun altro è stato facile, per qualcuno molto dura. Ma ciò che nella maggior parte dei casi ci si è trovati di fronte è stato un mondo che correva lungo una connessione che ha superato confini e fili: una rete wireless globale!

Le notizie giungevano da ogni parte del mondo dentro le nostre case, le nostre stanze, e così i pacchi, e le cene, e le voci delle persone a noi care, tutto è diventato vicino, mentre era lontano. Il professionista online ti è vicino, indipendentemente dal luogo fisico dal quale ti sta ascoltando e la vicinanza è diventata di più della fisicità, è andata oltre e ha ora incluso molte nuove possibilità.

“Lo “psicologo vicino a me” che cerchi, puoi cercarlo dappertutto e sarà al tuo fianco ovunque.”

Leave a comment